Elenco dei prodotti da parte del fornitore: ROISUB s.a.s. di Davide ROI

La storia della Roisub è la storia di Davide Roi: questa è la sua storia.




La Roisub ha inizio quando Davide Roi fin dai primi anni 2000, appassionato di pesca in apnea, come molti ha iniziato a modificare i suoi arbalete e a fare esperimenti.

E' sempre stato alla ricerca di un sistema migliore, che fosse in grado di stravolgere le caratteristiche dei tradizionali arbalete, dando più velocità all'asta senza dover incrementare la massa del fucile che voleva, invece, restasse snello e agile. 

Una prima soluzione, quella di aggiungere gomme in un sistema tradizionale aumenta notevolmente il rinculo, impone tiri sempre impostati con braccio rigido e teso e costringe a creare arbalete massicci e ingombranti.

Il rollergun sarebbe sembrato un'ottima soluzione per ridurre il rinculo del fucile sub arbalete ma non era ancora soddisfatto, perché il rinculo è ancora presente e le gomme in testata rappresentano un fastidioso ingombro per il brandeggio. E senza tralasciare la necessità che spesso si ha di utilizzare un carichino, che egli stesso ritiene insopportabile.

Ed ecco che nella sua cantina nei freddissimi inverni di una città come Torino a trafficare nella notte, dopo aver messo a dormire i bimbi ma con l'entusiasmo di chi ogni giorno scopre una nuova tessera di un puzzle.

La tessera più interessante di questo puzzle è una scoperta del tutto casuale, chissà quanti l'avranno pensata ma renderla efficace e valida è una storia che si può raccontare solo dopo mille prove e tante ore in acqua, ha avuto tanta costanza e volontà di migliorare.

Ed eccolo a trasformare uno dei suoi rollergun per ottenere il fucile più adatto alle sue scorribande sotto costa.

Per prima cosa divise a metà le due gomme e le collego con un dyneema.

Ecco cosa ottenne: 
- sulle pulegge scorre il dyneema e non più la gomma;
- le pulegge diventano molto più sottili;
- nessuna gomma rende ingombrante la testata;
- il caricamento resta semplice come nei tradizionali, afferro la gomma e non utilizzo carichini;
- il rinculo si riduce ulteriormente, quasi a sparire;
- il sistema risulta preciso, silenzioso e semplice;

Ottimo, ancora non lo sapeva ma aveva appena inventato il FUSION, un sistema adatto agli arbalete di media lunghezza con aste leggere, il fucile adatto alle sue pescate preferite, il razzolo tra gli scogli, con aspetti alternati ad agguati, un fucile per tutti, semplice, un'asta leggera che viaggia veloce, silenziosa e precisa.

Anni di prove e di tentativi gli hanno permesso di perfezionare il sistema che oggi la Roisub vi propone con i suoi RobinHood.

Il FUSION risolve i problemi della pesca leggera, con aste leggere. Per ottenere gli stessi vantaggi con aste pesanti serve un sistema per trasformare l'energia. 

E cosa meglio di un sistema che trasforma la potenza di più gomme per distribuirla con progressione e trasformarla in pura velocità: questa soluzione si chiama sistema DEMO !!! 

La ROISUB è l'azienda che ha creato nel 2012 e che oggi è cresciuta, ha contagiato come un virus tutti coloro che hanno assaggiato i suoi sistemi e si è strutturata per diffondere nel mondo i sistemi FUSION e DEMO, che hanno dato vita a moltissimi sistemi derivati e che oggi noi della SportimeWorld offriamo a tutti i pescatori con i fucili RobinHood e Michelangelo e con le molte soluzioni per gli amanti del FAI-DA-TE con kit adatti sia per tubi che per legni.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 35 articoli
Mostrando 1 - 12 di 35 articoli