Nuovi prodotti

Combo Traina 30 lbs ( canna + mulinello + filo ) 59 €

Newsletter

Il Diario del Bassofondo di Gherardo Zei

In tutti questi anni ho scritto tante storie su Pescasub & Apnea (in non so più quante centinaia di articoli), ho pubblicato uno Speciale, ho scritto occasionalmente articoli per siti web ed ho partecipato attivamente alle discussioni sui forum e sulle mailing list ma c’è una cosa che ho sempre desiderato di fare e che non ho ancora fatto. La cosa più semplice di tutte. Quella da cui tutto era partito: un diario del mare mese per mese durante tutto l’anno e, trattandosi di me, un diario del bassofondo, delle onde e del torbido. Diario di avventure, sensazioni ed emozioni. Diario libero, senza obbligo di catture, di date e di argomenti. Diario delle cose che mi hanno emozionato, incuriosito, interessato o commosso. Mese per mese con il passare delle stagioni e della mia vita in mare finché il Signore mi darà la forza per farlo. Non è facile far coincidere un diario anarchico come questo con le esigenze editoriali ma oggi Lorenzo Litrico mi da la possibilità di farlo per il suo sito Sportimeworld e di questo lo ringrazio.

Presentazione dei “Diari del Bassofondo” di Gherardo Zei

Presentazione dei “Diari del Bassofondo” di Gherardo Zei

Se vado indietro con la memoria ai giorni in cui, bambino, mi aggiravo tra i massi degli antemurali con la vecchia cannetta di bamboo ereditata da mio nonno, mi accorgo che nulla è cambiato. Per me stare a contatto col mare è un’emozione grande e dopo non riesco a smettere di pensarci. Per questo provo l’impulso irresistibile di parlarne e di raccontare tutte le cose che ho visto e vissuto. Fin da bambino raccontavo storie di mare in famiglia e dopo ho continuato con gli amici, la moglie, e i figli e con chiunque avesse la pazienza e la benevolenza di ascoltarmi. Ma sguardi annoiati e occhiate di stupore non mancavano. Chi non è un pescatore subacqueo certe cose proprio non riesce a capirle.
Leggi di più
Intervista a Gherardo Zei, giornalista collaboratore della rivista – Pesca Sub & Apnea.

Intervista a Gherardo Zei, giornalista collaboratore della rivista – Pesca Sub & Apnea.

- Breve tua presentazione:  passione e motivazioni per la pesca sub e per l’ambiente  marino. Lo stile del subacqueo …. tipologie di pesca …es. diving …ecc   Io nasco come pescatore subacqueo di “lungo corso” del tipo più popolare. Nel senso che ero uno di quei milioni di individui che, amando genericamente il mare e le immersioni, portano con se durante le vacanze estive una muta e un fucile subacqueo per un paio d’ore di pesca giornaliere da autodidatti. 
Leggi di più