Long Jerk SSTackle Vendetta 173 DPZ - duepuntozero

Nuovo

Lecce, pesci serra, lampughe, spigole, dentici, palamite e in genere tutti i predatori non possono resistere al movimento del Vendetta 173

Maggiori dettagli

Disponibile

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


8,11 €

-60.4%

20,49 €

Dettagli

Un nuovo long jerk è arrivato sul mercato italiano ed ha un nome che lascia il segno.

Il marchio SSTackle (South Sea tackle) è presente con i propri prodotti nel mondo dello spinning saltwater da poco tempo, cercando di testimoniare i valori della migliore capacità imprenditoriale italiana.South Sea Tackle Vendetta 173 DPZ è un artificiale che appartiene alla famiglia dei jerk minnow, artificiali che rendono al meglio se recuperati con colpi di canna producendo spanciate irresistibili. Lecce, pesci serra, lampughe, spigole, dentici, palamite e in genere tutti i predatori non possono resistere al movimento del Vendetta 173 DPZ. La paletta rinforzata e indistruttibile consente una grande mobilità anche su recuperi lineari nonchè una ottima tenuta al mare formato. I pesi mobili interni e la silhouette slanciata producono gittate lunghissime e le colorazioni disponibili permettono di affrontare qualsiasi situazione. La versione DPZ (Due Punto Zero) è stata ulteriormente migliorata con un nuovo sistema di trasferimento pesi interno, colorazioni molto più resistenti e ancorette giapponesi.

Tipo: Floating Jerk Minnow
Lunghezza: 173mm
Peso: 27g
Rattling: SI
Ancorine: n°2 #2
Target: Spigola, Barracuda, Pesce Serra, Leccia Amia
Profondità di nuoto: 0-70cm

 

spinningobsession scrive: Mettiamo sotto osservazione questo nuovo longjerk proposto da un azienda nuova, la SSTackle.

Gli obbiettivi dell’azienda in questo progetto erano di partire da una forma classica di jerk (parliamo quindi di una forma simile ad un daiwa shoreline,o ad altri artificiali dello stesso tipo dei marchi alcedo, capture….) e realizzare un artificiale con alte performance,ottimi materiali, ottenendo come offerta verso il pubblico un prezzo davvero grandioso, soli 9,90euro!
Ma ora, entriamo nel dettaglio caratteristiche.

CARATTERISTICHE:
La paletta, ci regala un innovazione in questo campo, ovvero una garanzia di 2 anni sulla rottura (garanzia che indica gran sicurezza dell’azienda che conosce bene quanto i materiali usati siano soddisfacenti e resistenti).Il corpo è in ABS e la verniciatura è di ottima fattura ed abbastanza resistente, inoltre presenta su di essa uno strato di lucido trasparente che ne ritarda l’usura. Split maggiorati e ancorette di buona taglia Vmc completano l’accessoristica top di questo nuovo plastichetto.


IL LANCIO:
Il vendetta possiede un ottimo sistema di spostamento pesi che gli permettono, con i suoi 27 grammi di raggiungere belle distanze.Essendo il sistema di spostamento composto dalle classiche sfere (che tra l’altro producono anche un interessante rattlin) si consiglia di lanciare con drop lungo per caricare bene l’artificiale e per avere la massima performance possibile nel lancio.

IL NUOTO:
La paletta consente al Vendetta di raggiungere una profondità di nuoto che raggiunge i 70 cm.
Il nuoto su recupero lineare, a differenza di molti altri jerk ci fa notare davvero un bel wobbling, il ché renderà questo artificiale catturante anche a chi ancora non è pratico nell’applicare uno spacchettamento adeguato! Riguardo al jerk poi, abbiamo notato un interessante aspetto in questo plastichetto, ovvero la duplicità della risposta a 2 diversi tipi di jerkata.
Quando si effettua una jerkata lunga,accompagnata con il cimino, l’artificiale compie veloci accelerazioni rispondendo con un rapido wobbling più stretto. Effettuando invece un jerk fatto di colpi più secchi abbiamo la possibilità di far cambiare direzione all’artificiale ad ogni singola jerkata secca, ottenendo così uno sbandamento destra-sinistra simile a quello che potrebbe essere quello di un lippless o di un wtd.
Applicando sui recuperi i 2tipi di jerk alternandoli si possono ottenere davvero bei risultati. Da notare inoltre è l’ottima tenuta della corrente anche in presenza di una buona risacca!


Conclusioni
In definitiva possiamo dire di essere rimasti davvero soddisfatti avendo avuto la possibilità di testare personalmente questo nuovo jerk che promette tanto ad un prezzo accessibile a tutti.

Ancora più bello, è stato sentire la botta di un serra in un attacco su recupero fatto di jerkate secche tentando non solo di far cambiare direzione all’artificiale, ma tentando anche di farlo spanciare cambiando direzione alle jerkate.

Recensioni

Scrivi una recensione

Long Jerk SSTackle Vendetta 173 DPZ - duepuntozero

Long Jerk SSTackle Vendetta 173 DPZ - duepuntozero

Lecce, pesci serra, lampughe, spigole, dentici, palamite e in genere tutti i predatori non possono resistere al movimento del Vendetta 173

Scrivi una recensione

30 altri prodotti nella stessa categoria:

Personalizzazione del prodotto

Dopo aver salvato il tuo prodotto personalizzato, ricordati di aggiungerlo al carrello.
Formati di file consentiti: GIF, JPG, PNG

Immagini

loader

* campi richiesti