- In saldo!




Il nuovo braccetto Hunt per ogiva tessile 'MAGNUM' è un oggetto semplice ma molto tecnico, costruito in acciaio incrudito e sottoposto a trattamento termico; il filo in aisi 316 raggiunge una resistenza meccanica senza uguali e 50 HRC di durezza
Il nuovo braccetto Hunt per ogiva tessile 'MAGNUM' è un oggetto semplice ma molto tecnico, costruito in acciaio incrudito e sottoposto a trattamento termico; il filo in aisi 316 raggiunge una resistenza meccanica senza uguali e 50 HRC di durezza.
Il gancetto in tondino da 2mm è saldato su una sfera forata d.5mm a TIG.
Montato per mezzo di legature tessili, non permette il passaggio di acqua all'interno del foro degli elastici (sia foro piccolo che foro grande), fattore questo molto importante per avere una potenza degli elastici elevata.
Gli elastici con braccetto 'Magnum' saranno più idrodinamici, poichè la pallina inox di diametro 5mm è così piccola che, come si vede dalle foto, ad elastici carichi, il diametro del lattice in corrispondenza della sfera subisce un incremento veramente poco significativo.
Il braccetto 'MAGNUM' permette di molare gli elastici dopo la legatura, per una riduzione dell'attrito degli stessi al momento dello sparo e quindi un deciso incremento della potenza e della precisione del tiro, con grande facilità.
Il braccetto 'MAGNUM', essendo in acciaio, consente l'uso del coltello per la sostituzione del DYNEEMA usato come archetto da agganciare all'asta, senza incorrere nel rischio di tagliare il cappio che fuoriesce dall'elastico.
Il braccetto 'MAGNUM' così semplice e così innovativo risolve tutti i problemi delle ogive tessili.
Il suo peso di pochi grammi si annulla molando la gomma dopo la legatura (il lattice in eccesso è più pesante dell'ogiva).
Il braccetto 'MAGNUM', a differenza delle cappiole in tessile, si inserisce con estrema facilità anche all'interno dei minuscoli fori delle gomme di nuova generazione.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.