- Nuovo





Modello in Titanio
Mulinello per pesca grossa, in 2 misure capienza 100 mt e 150 mt, dotato di guidafilo automatico, tramite un sistema di ruote dentate e vite senza fine,
Modello in Titanio
Veramente una novità assoluta per la pesca subacquea, in due misure di grande capienza , bobina da 77 mm con capienza di circa 100 metri di filo da 1,5 mm e di 93 mm con 150 metri, adatto per la pesca nel blu ai grandi pelagici, ma anche a chi pesca fondo dentici e cernie.Nei mulinelli attuali per pesca subacquea non è presente nessun dispositivo che ne ordina il filo, questo fa si che il filo in avvolgimento dovrà essere guidato con un dito e dipende dall’abilità dell’operatore guidarlo bene, evitando zone di sovrapposizioni massive ad altre di vuoto, si noterà che attualmente non si riesce a caricare del medesimo numero di metri la bobina del mulinello, proprio a causa di queste imperfezioni dell’avvolgimento, si rischia che in un mulinello per esempio dichiarato da 100 metri di filo da 1,5 mm, non tutte le volte si riesce a metterne tanti, tanto che è buona norma avvolgerne un 20% in meno, senza contare il tempo che ci si mette per avvolgerlo stando immersi in acqua ed in condizioni non proprio ideali.
E' stato un pensiero frequente per molti anni e la progettazione ha richiesto più di un anno di lavoro e prove, noteremo che ci si concentra a costruire fucili con soluzioni tecniche veramente innovative, non siamo più agli albori, ma dimentichiamo sempre di far crescere parallelamente un accessorio che il più delle volte fa la differenza tra un successo ed un insuccesso, si pensi a quando è nato il primo mulinello per la pesca sub, un semplice rocchetto di filo inventato dai mitici della pesca sub, quanta strada percorsa, immaginate, questo mulinello è composto, nella sua semplicità apparente ,in più di venti componenti.......... diamo il nostro contributo alla sua evoluzione!!!
Con questo ordinatore (patented) si avrà la certezza che il mulinello avrà sempre la stessa capienza , infatti il filo si disporrà ordinatamente con le spire una a fianco all'altra, ed eviterà inoltre pericolose parrucche in fase di fuoriuscita veloce, per esempio quando si arpiona un grosso pesce, ma lo si apprezzerà anche e sopratutto dopo in fase di avvolgimento , operazione che adesso sarà rapidissima consentendovi di recuperare tempo prezioso in mare e con la certezza che il filo si sarà disposto in maniera ottimale.
Tutti i componenti sono surdimensionati, la bobina è tornita dal pieno in resina acetalica, la manopola della frizione è stata ridisegnata ed è comoda ed ergonomica, la maniglia è in robusto acciaio con un comodo pomello, inoltre c'è la possibilità di averlo con maniglia retraibile e folle ( non gira quando il pesce parte) il telaio e gli altri componenti sono in acciaio inox, per una resistenza al limite ed adatta a fronteggiare qualsiasi situazione ci si presenti. Il funzionamento riprende quello dell'ormai collaudatissimo Falco, la frizione come in tutti i nostri mulinelli è modulabile e la si può bloccare regolandola alla pressione voluta, permettendovi di stancare il pesce senza strapparlo, e poi il valore aggiunto il meccanismo ordinatore del filo in recupero , soluzione audace e che mai si era visto in un mulinello per pesca subacquea. Con questo mulinello potrete pescare i grandi pelagici, senza avere bisogno delle boe, volete mettere il divertimento di combattere il pesce direttamente e senza affidarsi a semplici boe , che praticamente fanno il vostro lavoro, togliendovi la soddisfazione di stare in contatto diretto con il pesce?!!Il rapporto di velocità dell'ordinatore del filo è ottimale per fili tecnici da 1,2 mm a 2,5 mm di diametro, aumentando e diminuendo la capienza in base al diametro che si è scelto, consigliamo un filo da 1,5 mm con capienze che si aggirano come già detto in 100 metri per il 77 e 150 per il 9. Il mulinello studiato per i fucili in legno , è praticamente universale, adattabile a tutti i fucili in commercio. Il prezzo siamo riusciti a contenerlo in una fascia accettabile, considerando che è un mulinello artigianale, tornito dal pieno con i materiali migliori, e non per ultimo le soluzioni tecniche adottate.
Novità: rendiamo disponibile agli utenti la maniglia folle e retraibile richiestaci da alcuni forti pescatori sub che hanno la necessità di avere ferma la maniglia mentre la bobina gira velocemente.
Specifiche tecniche:
Leonardo 77 : ingombro in verticale 80 mm, capienza circa 100 mt da 1,5 mm, peso 250 gr , di 280 gr compreso di elsa paragriletto.
Leonardo 93 : ingombro verticale 96 mm, capienza di circa 150mt da 1,5 peso di 290 gr , 320 gr compreso di elsa paragrilletto.
Kit Maniglia folle e retraibile acquistabile a parte
Mulinello per pesca grossa, in 2 misure capienza 100 mt e 150 mt, dotato di guidafilo automatico, tramite un sistema di ruote dentate e vite senza fine, permette di
avvolgere il filo ordinatamente, kit maniglia estraibile acquistabile a parte.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.