

Muta tecnica a due pezzi in neoprene misto: foderato mimetico Pixelcamu e stratificato liscio, interno in spaccato. Il nuovo neoprene stratificato, con fodera Hyper Stretch, assicura prestazioni termiche e robustezza elevatissima. Chiusura regolabile a velcro, pantaloni a vita alta, rinforzo sternale imbottito antiscivolo. Ideale per pesca ed apnea, il taglio è preformato. La giacca è dotata dell’esclusivo sistema brevettato per il rapido e confortevole fissaggio dello speciale schienalino Y-VEST senza cinghie. Cuciture non passanti.
Il Pixelcamu è il rivoluzionario concetto di mimetismo ad inganno di percezione, nasce dall’intuizione di Massimo Quattrone di evolvere l’esperienza maturata dalle forze armate nel campo del mimetismo. La Salvimar, in collaborazionecon la Antolas Design, ha condotto un'attenta ricerca tesa a scoprire come avviene la percezione della forma e come sia possibile ingannarla, piuttosto che inseguire la semplice mimesi dei fondali. L’esclusivo mimetismo ad “inganno di percezione” dedicato alla subacquea, riesce a dissimulare la percezione della figura fin a 30-40% in più rispetto ad un mimetico tradizionale. La particolare forma delle macchie è studiata per fornire due diversi tipi di inganno visivo in funzione della distanza di osservazione, in modo da poter offrire sempre la medesima
efficacia mimetica a qualsiasi distanza. Questo processo concentra l’attenzione dell’osservatore su di un’area in particolare, facendogli perdere la visione d’insieme. L’obbiettivo di confondere l’osservatore, e quindi del mimetismo, è pertanto raggiunto.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.