- In saldo!



Pale di ricambio per BOOMBLAST standard training
DETTAGLI TECNICI
Realizzata in fibre miste di carbonio Pre-Peg TW-K03 ad alto modulo e polimerizzata meccanicamente a pressioni elevatissime, raggiunge un grado di compattezza strutturale senza uguali. Disponibile in due durezze: Standard Training (cod. CC) e High Training (cod. CVD).
Com’è fatta la pala Boomblast?
Composta da diverse pelli in fibra di carbonio Tw-K03, con Moduli Elastici calibrati e disposti in progressione di rigidità. Lo spessore terminale di soli 0.6mm è stato voluto per ridurre le sollecitazioni di trazione e compressione delle due facce, mantenendo anche nella zona terminale la flessibilità richiesta. Tale dimensione non deve sorprendere: l’incredibile compattezza strutturale accetta delle sollecitazioni incredibili, mantenendo il ritorno elastico di una molla, senza snervarsi né rompersi.Il processo di pressatura meccanica in fase di polimerizzazione, che arriva a ben 250atm, unitamente alla particolare natura della resina impiegata, consente di ottenere un materiale dalla compattezza sorprendente!
Come funziona la Boomblast?
Dalle esperienze maturate con la System-One, è emersa l’importanza di sviluppare delle pale a “Curvatura Adattiva” (adaptive curvature).Una pinna a curvatura circolare impone l’utilizzo di una tecnica di pinneggiata univoca in termini di ampiezza, frequenza e sforzo, pena un rendimento molto scadente. Pinne con piega parabolica seguono in maniera armonica il gesto atletico, hanno un range di utilizzo più ampio ma sempre limitato ad un certo intervallo, per ottenere prestazioni soddisfacenti. Le nuove pinne a Curvatura Adattiva invece sono in grado di variare la geometria, senza soluzione di continuità, a partire dagli impulsi più lievi fino alla pinneggiata più vigorosa. Come disponendo di un variatore di potenza, è possibile muoversi docilmente “in punta di pinne” così come compiere vigorosi stacchi dal fondo, sempre con le medesime pinne ai piedi. Inoltre, lo speciale profilo della coda mantiene stabile la pala, senza il tipico effetto “derapage” delle pale in carbonio, rendendo quindi superfluo l’utilizzo di alti bordi di canalizzazione che inficiano il ritorno elastico del materiale. L’esclusivo innesto nelle scarpette, consente una perfetta trasmissione dell’energia per una pinneggiata fluida ed efficiente.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.