- In saldo!
La bussola SUUNTO SK-7 è un prodotto di alta qualità, robusto, affidabile e facile da usare.La capsula è riempita di liquido. La finestrella laterale è dotata di una lente che consente la miglior lettura possibile.
La bussola a liquido Suunto SK-7 si distingue per il suo elevato livello di qualità che ne ha fatto un nuovo punto di riferimento nel campo delle bussole da immersione. Tra le sue prerogative vi sono l'angolo di inclinazione 2-3 volte superiore rispetto alle normali bussole da immersione e i numeri facilmente leggibili.
Questa eccezionale bussola Suunto SK-7 può vantare una compensazione dell'inclinazione fino a +/-30 gradi che equivale al doppio se non addirittura al triplo della capacità delle tradizionali bussole da immersione. La ghiera ergonomica con una tacca ogni cinque gradi è stata realizzata in modo da scongiurare possibili contaminazioni con sabbia e detriti per permetterne la facile rotazione in qualsiasi condizione. La bussola è disponibile in tre versioni: come strumento da polso, da montare su console o da fissare direttamente all'erogatore.
La bussola Suunto SK-7 può anche essere abbinata al computer per immersioni Suunto Cobra. Grazie a caratteristiche quali la rosa fosforescente, l'ampia finestra laterale di lettura e numeri grandi, questa bussola è semplice da consultare.
La bussola Suunto SK-7 può essere facilmente inserita nelle varie combinazioni Suunto Combo per creare una consolle personalizzata a seconda delle proprie esigenze. Ad esempio, con la bussola Suunto SK-7/DS montata sul retro, la consolle Suunto CB-One si trasforma in una consolle Suunto CB-Double. Altrimenti, una consolle Suunto CB-One può essere trasformata in una consolle Suunto CB-Two aggiungendo la bussola Suunto SK-7 nella zona superiore. Con la bussola Suunto SK-7/DS montata sul retro, la consolle Suunto CB-Two In Line si trasforma in una consolle Suunto CB-Double In Line. Ed ancora, la consolle Suunto CB-Three In Line si ottiene aggiungendo ad una consolle Suunto CB-Two In Line una bussola Suunto SK-7 montata sulla zona superiore.
Taratura della bussola
Le componenti orizzontali e verticali del campo magnetico terrestre variano notevolmente a seconda del luogo in cui ci si trova. Per questa ragione, le bussole Suunto sono tarate per 5 diverse zone geografiche. Se la bussola viene utilizzata in una zona adiacente a quella per cui è stata tarata, molti dei suoi puntatori si inclineranno soltanto leggermente. Tuttavia, quanto più si utilizza una bussola lontano dalla zona per cui è stata tarata, tanto più il suo puntatore si inclina. In casi estremi, il puntatore si blocca. Ed è proprio per questo motivo che è estremamente importante sapere in quale paese si utilizzerà la bussola.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.